ANNY CENTO, INFLUNCER OVER DI TALENTO

ANNY CENTO, INFLUNCER OVER DI TALENTO

Dopo un percorso nella moda e nel marketing svolto per 17 anni, l’influencer over Anny Cento si sta facendo sempre più strada nel mondo dei social. Nei suoi profili, comunica infatti ai suoi follower tutto quello che fa ed attira così la loro simpatia.

Sono una over 50, ma ritengo di portare bene i miei anni. Mi alleno, faccio ginnastica, mi piace molto l’estetica. Le eventuali critiche non mi spaventano. Ovviamente apprezzo maggiormente quelle costruttive. Sono una persona testarda; so quello che voglio fare e dove voglio arrivare. Apparire fa parte di me, non posso farci niente. Sono vanitosa, non mi spaventa tutto questo. Penso di essere semplice; comunico con le persone nella mia semplicità.  Non invento nulla nei miei racconti; parlo delle cose che mi succedono. I follower sono entusiasti. La strategia principale che utilizzo è quella di essere me stessa”.

Anny Cento definisce la sua semplicità stravagante, perché personalizza su di sé i vestiti e i costumi. Cerca un’esclusiva per se stessa. Quando devo fare un abito è sempre alla ricerca delle stoffe, dei prodotti giusti che le vanno bene.

La moda l’ho studiata. Mi piace il ‘700. I pizzi, i merletti stanno bene su di me. Ovviamente, non esco agghindata come se fossimo nel Settecento, ma associo la modernità a questo. Adoro cambiare. Probabilmente, per questo, alle persone piace la mia stravaganza.Da influencer, noto inoltre che bisogna stare molto attenti al linguaggio, che è importante. Bisogna portare sempre rispetto a chi segue. Personalmente, sono per la libertà. Ognuno nel rispetto può fare qualsiasi cosa. Do rispetto e non giudico, perché per prima voglio essere rispettata e non giudicata”.

Anny ha tanti hobby: dal fitness alla pole dance, passando per il footing, il nuoto. Sperimenta in continuazione cose nuove.

“Ho sempre avuto la passione per lo sport. Mi piace tantissimo camminare e chi mi conosce lo sa. Cerco di avere un fisico messo bene. Non sono nemmeno contro l’estetica. Se una fa un intervento per migliorare, ben venga l’estetica. Le persone mi dicono che sono sensuale, che è una caratteristica che considero estremamente importante. In quanto donna, ma mi piace essere sensuale. Ricerco gli abiti, il giusto tacco, i tubini, gli accessori, gli abbinamenti. Tutto questo fa la donna, con il suo profumo”.

Se capitassero delle proposte a livello televisivo, Anny non le disdegnerebbe. Ad esempio, accetterebbe volentieri di fare l’opinionista per parlare di moda o di comunicazione.

Certo, la moda è un argomento che mi è sempre piaciuto, che ho studiato, e non ho problemi ad affrontarlo. Cambia in continuazione, ma sappiamo anche che torna sempre indietro, al passato. La moda va e ritorna, sempre”.