Una nuova avventura cinematografica per Eleonora Pieroni scelta dal maestro Pupi Avati per il suo film su Dante Alighieri che si gira in Umbria in questi giorni.
Attrice e conduttrice tra Italia e America che vanta una carriera internazionale sempre in prima linea nel jet-set che conta nonché Ambasciatrice del Made in Italy e della cultura italiana negli Stati Uniti, la Pieroni abbandona per il copione il look moderno e glamour per interpretare una suora clarissa nella pellicola di Avati ed è orgogliosa quanto molto emozionante per questa nuova e prestigiosa esperienza professionale.
Nel cast anche Alessandro Sperduti nel ruolo di Dante Alighieri e Sergio Castellitto che interpreta Boccaccio.
<< Felice di ritrovare e lavorare per la prima volta con il grande attore Castellitto che ho avuto il piacere di premiare al Festival Italy on screen today a New York>>.
<<Il Maestro Pupi mi ha cucito questo ruolo addosso e io non posso che essere onorata per avere l’opportunità di lavorare con lui in questo importante progetto tanto atteso per il grande schermo >> ha dichiarato l’attrice, che da umbra girerà le scene proprio nella sua amata Foligno.